Le Condizioni generali
di Vitadio s.r.o., ID No.: 01892444, con sede legale in Římská 678/26, Vinohrady, 120 00 Praga 2, iscritta al Registro delle imprese presso il Tribunale municipale di Praga, Sezione C, Inserto 277246 (di seguito "Operatore"), regolano in conformità alle disposizioni dell'articolo 1751(1) della Legge n. 89/2012 Coll, Codice civile, come modificato (di seguito denominato "Codice civile") l'utilizzo dell'applicazione "Vitadio" da parte degli utenti finali (di seguito denominati "Utente") e i relativi diritti e obblighi (di seguito denominati "Termini e condizioni").
1. Oggetto dei Termini e delle Condizioni
1.1. I Termini e le Condizioni regolano l'utilizzo dell'applicazione dell'Operatore denominata "Vitadio", le cui principali funzionalità comprendono la fornitura di materiali educativi, strumenti di monitoraggio, programmi motivazionali e supporto per gli operatori sanitari (di seguito "Applicazione"). L'Applicazione consente, tra l'altro, all'Utente di collegarsi con un professionista della salute (di seguito "Terapeuta") e all'Utente di condividere i dati dell'Applicazione con il proprio medico (di seguito "Medico").
1.2. I Termini e le Condizioni si applicano ai casi in cui l'Utente sia una persona fisica che agisce al di fuori dell'ambito della propria attività commerciale o dell'esercizio indipendente della propria professione (di seguito anche "Consumatore").
1.3. L'Operatore consente all'Utente di utilizzare l'Applicazione sulla base di un contratto stipulato in conformità ai presenti Termini e condizioni (di seguito denominato "Contratto"). Le disposizioni dei presenti Termini e condizioni sono parte integrante del Contratto dal momento della sua conclusione. Disposizioni diverse dai Termini e dalle Condizioni possono essere concordate individualmente per iscritto. Le disposizioni divergenti contenute nel Contratto prevarranno sulle disposizioni dei presenti Termini e Condizioni.
2. Applicazione
2.1. L'App è accessibile dal dominio Internet www.vitadio.it o dal relativo marketplace di applicazioni mobili.
2.2. L'App può essere aggiornata di tanto in tanto e possono essere aggiunte nuove funzionalità. Ciò avviene automaticamente e i presenti Termini e condizioni si applicano all'App aggiornata. L'Utente non ha il diritto di rifiutare le modifiche in quanto l'Applicazione viene fornita "così com'è". Tuttavia, l'Utente è libero di interrompere l'utilizzo dell'Applicazione in qualsiasi momento.
2.3. L'Operatore farà il possibile per rendere l'Applicazione disponibile e funzionale. Tuttavia, l'Applicazione potrebbe non essere sempre disponibile, in particolare per quanto riguarda la necessaria manutenzione dell'hardware e del software dell'Operatore o di terzi.
3. Registrazione, account utente
3.1. Per utilizzare l'Applicazione, l'Utente deve registrarsi in conformità ai presenti Termini e condizioni (di seguito "Registrazione"). La registrazione costituisce la conclusione del Contratto. Sulla base della Registrazione, all'Utente viene anche creato un account utente attraverso il quale l'Utente può utilizzare l'Applicazione (di seguito denominato "Account").
3.2. La registrazione è aperta alle persone fisiche di età superiore ai 18 anni che hanno consultato il proprio medico in merito all'utilizzo dell'App, che non presentano gravi condizioni mediche incompatibili con l'utilizzo dell'App e che soddisfano le altre condizioni per l'utilizzo dell'App, se presenti, indicate nelle istruzioni per l'uso dell'App disponibili al link qui ("Istruzioni per l'uso"). L'App non è destinata all'uso da parte di persone di età inferiore ai 18 anni, di persone affette da gravi patologie che rendono l'uso dell'App inappropriato o impossibile, o di persone per le quali l'uso non è appropriato ai sensi delle Istruzioni per l'uso.
3.3. La registrazione avviene tramite un modulo elettronico disponibile sul sito www.vitadio.it e sull'Applicazione. Nell'ambito della Registrazione, l'Utente è tenuto a compilare il codice di registrazione fornito dal Fornitore, dal medico o da un altro partner contrattuale del Fornitore, o altri dati contrassegnati come obbligatori; senza fornire i dati obbligatori, la Registrazione non può essere completata.
3.4. DL'Utente può controllare o modificare i dati inseriti prima di inviare il modulo di registrazione. I dati inseriti sono considerati corretti e veritieri dall'Operatore.
3.5. Prima di completare la Registrazione, l'Utente conferma di aver letto i presenti Termini e condizioni e di essere d'accordo con la loro formulazione, nonché di aver letto le informazioni sul trattamento dei dati personali da parte dell'Operatore.
3.6. L'Utente sarà informato dell'avvenuta registrazione e della conclusione del Contratto tramite l'indirizzo e-mail fornito al momento della registrazione.
3.7. A seguito della Registrazione, l'Utente crea un Account compilando i dati richiesti dal relativo modulo all'interno dell'Applicazione e salvandoli nell'Applicazione.
3.8. L'Utente è autorizzato a utilizzare esclusivamente il proprio Account. Ogni Utente può avere un solo Account. Per accedere all'Account, è necessario inserire i dati di accesso forniti dall'Utente al momento della creazione dell'Account. L'Utente è tenuto a proteggere i propri dati di accesso, in particolare per impedire a terzi di accedervi senza autorizzazione. L'Operatore non sarà responsabile di eventuali danni causati dalla violazione di tale obbligo da parte dell'Utente. In caso di sospetta divulgazione o abuso dei dati di accesso, l'Utente deve modificare i propri dati di accesso senza indugio.
3.9. Tutte le informazioni fornite dall'Utente durante la Registrazione o nell'Account devono essere corrette e veritiere. In caso di modifiche successive, l'Utente è tenuto ad aggiornare i dati senza ritardi ingiustificati. Il Fornitore non sarà responsabile di eventuali danni subiti nel caso in cui l'Utente fornisca dati errati o imprecisi o violi l'obbligo di aggiornamento dei dati.
3.10. L'Utente è responsabile dell'attività che si svolge all'interno dell'Account, indipendentemente dal fatto che sia svolta dall'Utente, da una persona autorizzata dall'Utente o da un terzo.
3.11. L'Operatore lo cancellerà senza ritardi ingiustificati. A meno che i Termini e condizioni non prevedano diversamente, l'Utente non avrà alcun diritto in relazione alla cancellazione dell'Account.
3.12. L'Operatore avrà il diritto di cancellare l'Account dell'Utente, in particolare se l'Utente non utilizza il suo Account per più di un anno o se l'Utente viola i suoi obblighi ai sensi dei presenti Termini e Condizioni. A meno che i Termini e le Condizioni non prevedano diversamente, l'Utente non avrà alcun diritto in relazione alla cancellazione dell'Account.
4. Istruzioni per l'uso dell'applicazione, esclusione di garanzie
4.1. L'Utente riconosce che l'Applicazione è uno strumento software che genera automaticamente raccomandazioni, piani e altri contenuti per l'Utente sulla base delle informazioni inserite dall'Utente, oppure mette in contatto l'Utente con un terapeuta o fornisce dati al medico dell'Utente. L'Operatore non fornisce di per sé servizi sanitari. L'Applicazione è utilizzata per supportare i pazienti nell'autogestione per migliorare lo stile di vita dei pazienti con diabete di tipo 2 e non sostituisce in alcun modo le cure mediche. Il miglioramento dello stile di vita può migliorare la salute, ma l'App e i suoi contenuti non sono destinati a curare il diabete o altre malattie croniche.
4.2. L'Utente deve consultare il proprio medico prima di utilizzare l'App, soprattutto se le sue condizioni di salute richiedono un regime dietetico o di esercizio particolare. L'Utente dovrà inoltre consultare costantemente il proprio medico durante il periodo di utilizzo dell'Applicazione.
4.3. L'App genera raccomandazioni, piani e contenuti sulla base delle informazioni caricate sull'App dall'Utente. La pertinenza dei contenuti dell'Applicazione è quindi influenzata dall'accuratezza, veridicità e completezza delle informazioni inserite dall'Utente nell'Applicazione. In caso di modifica delle informazioni inserite nell'Applicazione, l'Utente è tenuto a completarle o modificarle nell'Applicazione senza ritardi ingiustificati.
4.4. L'Utente riconosce che i cambiamenti nello stile di vita e l'eventuale riduzione del peso possono influenzare la quantità di farmaci assunti, in particolare l'insulina. L'Utente deve monitorare costantemente la propria glicemia durante l'utilizzo dell'App.
4.5. L'Utente riconosce che l'Operatore non è responsabile dei servizi di terapisti o medici forniti attraverso o con l'aiuto dell'Applicazione, in quanto terapisti e medici agiscono come fornitori di servizi indipendenti. L'Applicazione consente esclusivamente all'Utente di connettersi con un Terapeuta o di fornire dati dall'Applicazione a un Medico; l'Operatore agisce solo come intermediario e non fornisce direttamente i servizi di Terapeuti o Medici.
4.6. Con la stipula del Contratto, l'Utente conferma di avere più di 18 anni, di aver consultato il proprio medico in merito all'utilizzo dell'Applicazione e di essere esente da qualsiasi condizione medica grave incompatibile con l'utilizzo dell'Applicazione, nonché di soddisfare tutte le altre condizioni per l'utilizzo dell'Applicazione ai sensi dei presenti Termini e Condizioni.
4.7. L'Utente riconosce che tutte le raccomandazioni, i consigli e i piani forniti attraverso l'Applicazione sono sempre adattati alle esigenze e alle informazioni individuali dell'Utente e non sono destinati a nessun'altra persona.
4.8. L'uso dell'Applicazione è a rischio e pericolo dell'Utente e il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati dall'uso dell'Applicazione o per la garanzia che un particolare contenuto o funzionalità dell'Applicazione sia adatto all'Utente.
4.9. L'Utente è tenuto a fornire tutta l'assistenza necessaria per l'utilizzo dell'Applicazione. Nel caso in cui l'utilizzo dell'Applicazione richieda l'osservanza di un determinato regime (ad esempio, consultazioni personali, telefoniche o video all'interno dell'Applicazione, di seguito denominate "Consultazioni"), l'Utente è tenuto a partecipare alle Consultazioni concordate in maniera dovuta e tempestiva. L'Utente ha il diritto di modificare la data prenotata per la Consultazione entro 24 ore prima dell'inizio previsto della Consultazione. Nel caso in cui l'Utente non lo faccia e non si presenti alla Consultazione, questa si intenderà esaurita senza alcun rimborso. Inoltre, se l'Utente non fornisce la necessaria collaborazione nell'uso dei Servizi, i Servizi non possono portare al risultato atteso e l'Operatore ha il diritto di sospendere la fornitura dei Servizi all'Utente o di cancellare completamente l'Account dell'Utente in conformità ai presenti Termini e condizioni.
4.10. L'Operatore non garantisce il raggiungimento del risultato desiderato (ad esempio, la riduzione del peso di un certo numero di chilogrammi) attraverso l'uso dell'Applicazione, poiché questo è influenzato da una serie di fattori che sfuggono al controllo dell'Operatore. Tuttavia, l'uso corretto dell'Applicazione e la fornitura di assistenza in conformità con i presenti Termini e condizioni aumentano generalmente la probabilità di ottenere il risultato atteso.
5. Prezzo per l'utilizzo dell'app
5.1. Gli utenti possono utilizzare l'Applicazione gratuitamente per il periodo e alle condizioni stabilite nei presenti Termini e condizioni.
6. Diritti dell'utente e di proprietà dell'applicazione
6.1. L'Utente riconosce che l'Applicazione, il suo contenuto o parti o elementi di esso possono essere protetti come opere protette dal diritto d'autore ai sensi della legge n. 121/2000 Coll. sul diritto d'autore, sui diritti connessi al diritto d'autore e sugli emendamenti a determinate leggi (legge sul diritto d'autore), e successive modifiche (di seguito denominata "Legge sul diritto d'autore").
6.2. Completando la Registrazione, l'Operatore concede all'Utente un diritto limitato e non esclusivo di esercitare il diritto di utilizzare l'Applicazione e il suo contenuto (di seguito "Licenza"), nella forma in cui l'Applicazione è attualmente disponibile sul sito web www.vitadio.it o nel relativo marketplace di applicazioni mobili. La Licenza è concessa per la durata del Contratto, per l'uso in conformità con lo scopo previsto dell'Applicazione, per l'uso dell'Applicazione esclusivamente per uso personale, nella misura e con le modalità appropriate. La licenza è concessa per il territorio della Repubblica Ceca.
6.3. L'Utente non è autorizzato a interferire o modificare in alcun modo l'Applicazione o il suo contenuto, a combinarla con un'altra opera o a includerla in un'opera collettiva. L'Utente non è autorizzato a creare copie dell'Applicazione per scopi diversi dall'uso personale; in particolare, l'Utente non è autorizzato a riprodurre, distribuire o rendere disponibile l'Applicazione per scopi commerciali in alcun modo, a meno che l'Utente e l'Operatore non concordino espressamente per iscritto. Per ulteriori informazioni sui possibili usi commerciali, l'Utente può contattare l'Operatore all'indirizzo assistenza@vitadio.it.
6.4. L'Utente non è autorizzato a concedere una sub-licenza a terzi o a cedere la Licenza a terzi.
6.5. La Licenza terminerà sempre con la risoluzione del Contratto. Alla risoluzione del Contratto, l'Operatore avrà il diritto di rendere inaccessibile all'Utente l'Applicazione, compreso l'Account dell'Utente e tutti i dati in esso contenuti; l'Utente non potrà avanzare alcuna pretesa nei confronti dell'Operatore in relazione a ciò.
6.6. I Termini di utilizzo del Sito web e dell'Applicazione si applicano, mutatis mutandis, ad altri beni immateriali resi disponibili dall'Operatore all'interno dell'Applicazione (ad es. grafica, marchi, ecc.).
6.7. L'Utente e l'Operatore escludono qualsiasi licenza legale o uso gratuito a favore dell'Utente che possa essere escluso da un accordo tra le parti.
7. Contenuto utente
7.1. L'Utente può caricare sull'Applicazione contenuti che possono essere protetti, ad esempio, come opere d'autore ai sensi della legge sul diritto d'autore o come altri beni immateriali protetti dalla legge (di seguito denominati "Contenuti dell'Utente"). Caricando il Contenuto dell'Utente sull'Applicazione, l'Utente concede all'Operatore il diritto non esclusivo di esercitare il diritto di utilizzare il Contenuto dell'Utente, per l'intera durata della proprietà del copyright, in tutto il mondo, senza limitazioni per quanto riguarda l'ambito e lo scopo dell'utilizzo. L'Operatore ha il diritto di pubblicare, modificare (compresi il titolo e la designazione dell'autore), combinare il Contenuto con un'altra opera, includerlo in un'opera collettiva o completarlo.
7.2. L'Operatore ha il diritto di concedere una sub-licenza a terzi; l'Utente accetta di assegnare la licenza per il Contenuto dell'Utente a terzi. Il diritto di utilizzare il Contenuto dell'Utente è concesso dall'Utente a titolo gratuito. Le Parti escludono congiuntamente il diritto dell'Utente a qualsiasi possibile remunerazione aggiuntiva per la fornitura del Contenuto dell'Utente, a meno che ciò non possa essere escluso per accordo delle Parti.
7.3. L'Utente garantisce di avere tutti i diritti necessari sul Contenuto dell'Utente caricato dall'Utente sull'Applicazione nella misura necessaria e che, utilizzando il Contenuto dell'Utente in conformità ai presenti Termini e Condizioni, l'Operatore non violerà alcun diritto di terzi. Nel caso in cui tale dichiarazione da parte dell'Utente si riveli falsa, errata o incompleta, l'Utente si impegna a garantire immediatamente e a proprie spese tali diritti per l'Operatore nella misura necessaria, e a indennizzare l'Operatore, o i suoi clienti o partner commerciali, e a risarcirli per eventuali danni subiti a questo proposito (inclusi, in particolare, eventuali sanzioni o costi di procedimenti legali o di altro tipo).
7.4. Se il Contenuto dell'Utente soddisfa le caratteristiche di uno dei beni immateriali protetti dalla legge diversi da un'opera d'autore, i rapporti giuridici tra l'Utente e l'Operatore che ne derivano saranno disciplinati dal presente Articolo mutatis mutandis, in particolare per quanto riguarda il diritto di utilizzare il Contenuto dell'Utente da parte dell'Operatore e la remunerazione per la creazione di tale prodotto.
7.5. L'Operatore ha il diritto di sospendere, limitare o bloccare la capacità dell'Utente di caricare ulteriore Contenuto dell'Utente sull'Applicazione in qualsiasi momento, anche senza fornire alcuna motivazione. I diritti dell'Operatore sul Contenuto dell'Utente già caricato non sono interessati da ciò.
8. Diritti e obblighi degli utenti
8.1. L'Utente si impegna a utilizzare l'Applicazione esclusivamente in conformità alla legge e ai presenti Termini e Condizioni. L'Utente non è autorizzato a utilizzare l'Applicazione per qualsiasi altro scopo (ad esempio, commerciale, pubblicitario) o in qualsiasi altro modo diverso da quello stabilito nei presenti Termini e Condizioni. In particolare, l'Utente si impegna a
- non interferire con i diritti di terzi, dell'Operatore o di altri Utenti in relazione all'utilizzo dell'Applicazione,
- non manomettere l'Applicazione, non tentare di accedere all'Applicazione in alcun modo se non utilizzando le credenziali di accesso designate e attraverso la relativa interfaccia, in particolare non riprodurre, modificare, decompilare o interferire in altro modo con l'Applicazione, i relativi codici sorgente e la documentazione, a meno che non sia espressamente autorizzato a farlo,
- non utilizzare l'Applicazione in modo da danneggiarla (compresa l'interferenza con l'hardware su cui l'Applicazione funziona),
- non trattare illegalmente i dati personali degli Utenti,
- nascondere, camuffare o falsificare la propria identità.
8.2. All'Utente è inoltre espressamente vietato pubblicare, collegare o distribuire in altro modo attraverso l'Applicazione qualsiasi contenuto che, in particolare:
- viola i diritti di terzi, in particolare i diritti di proprietà intellettuale o i diritti della personalità,
- incita o approva la commissione di atti criminali o altri atti illeciti, o comunque sostiene l'autore di tali atti,
- è contrario ai buoni costumi o all'ordine pubblico,
- è illegale per qualsiasi altro motivo.
9. Responsabilità
9.1. L'Utente rinuncia, nella misura consentita dalla legge ceca, al diritto al risarcimento dei danni causati dall'Operatore, a meno che non si tratti di una richiesta che non può essere validamente rinunciata. In particolare, l'Operatore non sarà tenuto a risarcire l'Utente per i danni subiti:
- come conseguenza dell'impossibilità di utilizzare l'App o le sue funzioni;
- modificando i presenti Termini e condizioni;
- perdita, furto, divulgazione o uso improprio dei dati di accesso dell'Utente;
- a seguito dell'utilizzo dell'Applicazione in violazione dei presenti Termini e Condizioni o della legge;
- come risultato dell'utilizzo di un servizio o prodotto di terze parti;
- indipendentemente dalla volontà dell'Operatore.
9.2. L'Utente riconosce che l'Operatore non è responsabile per:
- qualsiasi contenuto caricato dall'Utente sull'Applicazione,
- l'accuratezza, la completezza e la tempestività delle informazioni fornite dai partner contrattuali dell'Operatore (terapisti nutrizionali, medici) all'interno dell'Applicazione (tipicamente nella chat interna),
- per garantire l'accesso dell'Utente all'Applicazione (compresa la funzionalità dell'hardware e della rete dati dell'Utente).
9.3. L'Operatore non sarà responsabile per eventuali danni derivanti da dichiarazioni fatte dall'Utente ai sensi dei presenti Termini e condizioni che si rivelino incomplete o non veritiere. L'Utente si impegna a risarcire completamente l'Operatore e a porre rimedio alle conseguenze negative di tali dichiarazioni false o incomplete.
9.4. L'Utente riconosce che l'Operatore compie sforzi ragionevoli nel funzionamento dell'Applicazione per garantire la sicurezza delle informazioni trasmesse. L'Operatore non sarà responsabile di eventuali violazioni della sicurezza dell'Applicazione e delle informazioni trasmesse che si verifichino indipendentemente dalla volontà dell'Operatore, nonostante i ragionevoli sforzi di quest'ultimo per proteggere le informazioni.
9.5. L'Operatore non è tenuto a monitorare il contenuto delle informazioni memorizzate nell'Applicazione da singoli Utenti, Terapisti o Medici, né a ricercare attivamente fatti e circostanze che indichino il contenuto illegale di tali informazioni. Tuttavia, l'Utente riconosce che l'Operatore ha il diritto, in relazione ai suoi obblighi legali, di cancellare i dati e le informazioni se conclude che tali dati e informazioni violano in qualche modo la legge o i presenti Termini e condizioni, come ordinato o consentito dalla legge applicabile.
10. Supporto
10.1. Ciascun Utente ha il diritto di contattare l'Operatore per risolvere la funzionalità dell'Applicazione, in particolare nei casi in cui l'Applicazione non sia disponibile o non sia funzionale, tramite assistenza@vitadio.it. L'Utente è tenuto a fornire i propri dati identificativi e di contatto e a specificare la propria richiesta, in particolare a descrivere il problema con l'Applicazione e a indicare ciò che richiede all'Operatore.
10.2. L'Operatore informerà l'Utente della ricezione della richiesta dell'Utente, dell'inizio della risoluzione della richiesta dell'Utente e, se applicabile, della data prevista per la risoluzione della richiesta senza indebito ritardo, al più tardi entro 3 (tre) giorni lavorativi, tramite e-mail all'indirizzo dal quale l'Utente ha contattato l'Operatore. In questa conferma, l'Operatore indicherà quando l'Utente ha presentato la richiesta, il suo contenuto e ciò che l'Utente richiede.
10.3. Se l'Applicazione presenta un difetto (ovvero non è conforme al Contratto), l'Utente avrà il diritto di far correggere il difetto. L'obbligo di rimediare al difetto è soddisfatto anche fornendo istruzioni adeguate su come rimediare al difetto, se si tratta di un difetto che può essere rimediato in questo modo. L'Utente è tenuto a segnalare i difetti dell'Applicazione senza ritardi ingiustificati dopo esserne venuto a conoscenza.
10.4. La richiesta dell'Utente sarà evasa entro un massimo di 30 (trenta) giorni dalla data di presentazione. L'Operatore invierà all'Utente un'e-mail di conferma della richiesta dell'Utente, con l'indicazione del metodo e della data della richiesta, la conferma dell'azione correttiva intrapresa o la giustificazione scritta del rifiuto della richiesta.
11. Lezioni per il consumatore
11.1. Il Cliente, che è un Consumatore, ha il diritto di recedere dal Contratto in conformità alle disposizioni dell'articolo 1829 del Codice Civile entro 14 (quattordici) giorni dalla data della sua conclusione mediante comunicazione scritta di recesso inviata all'indirizzo e-mail assistenza@vitadio.it. Resta ferma la possibilità di recedere dal Contratto in qualsiasi momento mediante cancellazione dell'Account da parte dell'Utente.
11.2. Risoluzione delle controversie: nel caso in cui sorga una controversia in materia di consumo tra l'Utente - Consumatore e l'Operatore ai sensi del Contratto, che non possa essere risolta di comune accordo, l'Utente può presentare una proposta di risoluzione extragiudiziale di tale controversia all'ente designato per la risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo, che è: l'Autorità ceca di ispezione del commercio, Ispettorato centrale - Dipartimento ADR, indirizzo: Štěpánská 15, 120 00 Praga 2, sito web: www.coi.cz. Per la risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori, è possibile utilizzare anche la piattaforma di risoluzione delle controversie online, che si trova all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr. Il punto di contatto ai sensi del Regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 21 maggio 2013, relativo alla risoluzione delle controversie online dei consumatori e che modifica il regolamento (CE) n. 2006/2004 e la direttiva 2009/22/CE (regolamento sulla risoluzione delle controversie online dei consumatori) è il Centro europeo dei consumatori della Repubblica ceca, che si trova all'indirizzo: Štěpánská 567/15, 120 00 Praga 2, indirizzo web: http://www.evropskyspotrebitel.cz.
11.3. L'Operatore non è vincolato da alcun codice di condotta nei confronti dell'Utente ai sensi della Sezione 1826(1)(e) del Codice Civile.
11.4. Il Contratto può essere stipulato in lingua ceca. I Contratti conclusi vengono archiviati dall'Operatore in formato elettronico e possono essere consultati solo dall'Operatore.
12. Durata e risoluzione del contratto
12.1. Il contratto viene stipulato per un periodo di 12 mesi. Il Contratto può essere ripetutamente prorogato per altri 12 mesi rinnovando la registrazione dell'Utente nell'Applicazione. La registrazione deve essere rinnovata entro e non oltre l'ultimo giorno della durata originariamente concordata del Contratto.
12.2. L'Utente ha il diritto di rescindere il Contratto in qualsiasi momento cancellando l'Account dell'Utente in conformità ai presenti Termini e condizioni.
12.3. Il Fornitore ha il diritto di rescindere il Contratto mediante comunicazione scritta senza preavviso inviata all'Utente all'indirizzo e-mail dell'Utente indicato nell'Account nel caso in cui l'Utente abbia violato i presenti Termini e condizioni o le norme di legge in relazione all'utilizzo dell'Applicazione. La risoluzione dell'Accordo sarà accompagnata dalla cancellazione dell'Account dell'Utente. L'Utente non potrà vantare alcun diritto in relazione alla cancellazione dell'Account.
13. Sospendere l'account di un utente
13.1. L'Operatore ha il diritto di sospendere la capacità dell'Utente di utilizzare l'Applicazione in qualsiasi momento, anche senza fornire alcuna motivazione; l'Operatore può tipicamente farlo in caso di violazione dei presenti Termini e condizioni e/o delle norme legali da parte dell'Utente. L'Operatore informerà l'Utente di ciò senza indebito ritardo tramite l'indirizzo e-mail dell'Utente fornito nell'Account. La sospensione della possibilità di utilizzare l'Applicazione non influisce sulle opzioni di risoluzione previste dai presenti Termini e condizioni. La sospensione della possibilità di utilizzare l'Applicazione non darà luogo ad alcuna rivendicazione dell'Utente nei confronti dell'Operatore.
13.2. L'Operatore ha il diritto di sospendere temporaneamente la possibilità dell'Utente di utilizzare l'Applicazione a causa dell'inattività dell'Utente nell'Applicazione per almeno 14 giorni. In tali casi, l'Utente può richiedere il ripristino dell'accesso all'Applicazione inviando una richiesta all'indirizzo e-mail assistenza@vitadio.it.
14. Protezione dei dati personali
14.1. Le informazioni sul trattamento dei dati personali da parte dell'Operatore in relazione al funzionamento dell'Applicazione sono disponibili in qualsiasi momento all'indirizzo www.vitadio.it.
14.1. L'Utente riconosce che nell'ambito dell'Applicazione può fornire all'Operatore, tra l'altro, informazioni sulla propria salute e altre informazioni che costituiscono le cosiddette informazioni sensibili (categorie speciali di dati personali ai sensi dell'articolo 9 del Regolamento generale sulla protezione dei dati (di seguito "GDPR"). L'Utente fornisce questi dati all'Operatore volontariamente, sulla base del suo consenso al trattamento, che l'Utente accetta all'interno della Registrazione (o successivamente nell'Applicazione quando fornisce le informazioni). Il testo del consenso è disponibile all'indirizzo www.vitadio.it.
15. Comunicazione reciproca
15.1. Tutte le notifiche tra l'Utente e l'Operatore relative al Contratto o da effettuare ai sensi del Contratto devono essere in forma scritta e consegnate all'altra parte. Il requisito della forma scritta sarà rispettato anche se la notifica viene effettuata tramite l'e-mail dell'Operatore assistenza@vitadio.it e l'indirizzo e-mail dell'Utente specificato nell'Account.
15.2. L'Utente e l'Operatore si impegnano a comunicare all'altra parte, in caso di modifica dei dati di contatto, tale modifica entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla data di tale modifica.
16. Disposizioni comuni e finali
16.1. L'Utente acconsente all'uso di mezzi di comunicazione a distanza nella negoziazione e nell'esecuzione del Contratto e dovrà sostenere tutti i costi di tali mezzi di comunicazione a distanza sostenuti per la conclusione e l'esecuzione del Contratto. I costi non dovranno differire dalla tariffa base del relativo fornitore.
16.2. Il Fornitore ha il diritto di emendare o modificare i presenti Termini e condizioni in qualsiasi momento, come ritiene opportuno. Tali integrazioni e/o modifiche saranno pubblicate all'interno dell'Applicazione e sul sito web www.vitadio.it, e le informazioni relative a tali integrazioni e/o modifiche saranno inviate anche a ciascun Utente all'interno del suo Account. Alla data di entrata in vigore della nuova versione dei Termini e condizioni, i Termini e condizioni precedenti cesseranno di essere efficaci. Se l'Utente non è d'accordo con le modifiche apportate ai Termini e alle Condizioni, ha il diritto di rescindere il Contratto alla data di entrata in vigore della nuova versione dei Termini e delle Condizioni.
16.3. L'Utente accetta che l'Operatore abbia il diritto di cedere il Contratto o parte di esso a terzi. L'Utente non può cedere o gravare in altro modo i propri crediti nei confronti dell'Operatore.
16.4. Se una disposizione dei presenti Termini e condizioni o di una parte di essa è o diventa invalida o inapplicabile in futuro, tale invalidità o inapplicabilità non pregiudica la validità o l'applicabilità delle altre disposizioni dei presenti Termini e condizioni o di una parte di esse, a meno che non risulti direttamente dal contenuto dei presenti Termini e condizioni che tale disposizione o parte di essa non possa essere separata dagli altri contenuti. Nel caso di cui alla frase precedente, l'Operatore si impegna a sostituire la disposizione inefficace o non valida con una nuova disposizione che sia il più possibile simile per scopo e significato economico alla disposizione da sostituire.
16.5. I presenti Termini e Condizioni e tutti i rapporti giuridici derivanti da essi sono disciplinati dalla legge della Repubblica Ceca.
16.6. I presenti Termini e Condizioni entreranno in vigore l'11 ottobre 2021.